In alto
 

Corso di Perfezionamento

Corso di Perfezionamento

€150 per persona

Perfeziona la tua tecnica per navigare con vento più sostenuto e manovrare più velocemente.
Se hai già imparato la tecnica di base è giunto il momento di utilizzare tavole più piccole e vele più grandi per provare la sensazione di appendersi alla vela spinti dal vento
Ti occorrerà imparare l’uso del trapezio per poter sostenere la vela senza fare più fatica quando il vento è sostenuto e sarà il punto di partenza per imparare a planare scivolando sull’acqua in velocità.
Imparerai a manovrare con la tavola più piccola, più rapidamente e avrai la sensazione di gestire tutto in maniera più dinamica e divertente

Corsi di Windsurf con attrezzature avanzate e solo istruttori qualificati
I corsi di windsurf intermedi e avanzati vengono effettuati con attrezzature adeguale al tipo di lezione e alla corporatura dell’allievo. Il centro ha a disposizione attrezzatura Starboard, i-99 e Severne di ottimo livello che ti faciliterà l’apprendimento della tecnica grazie anche alla professionalità dei nostri istruttori. Utilizziamo una didattica oramai testata da anni di insegnamento e che uniformiamo all’interno del nostro staff. Potrai cambiare istruttore senza nessun problema durante il corso in quanto la tecnica di insegnamento è garantita e uniformata secondo gli standard della didattica Csen, per i quali siamo anche centro di formazione Nazionale.

Scegli con comodità il tuo giorno di lezione per il tuo corso di windsurf individuale o di gruppo
Puoi prenotare la tua lezione nel giorno che preferisci, ti consigliamo soltanto l’orario più adatto al tuo livello in modo da avere condizioni di vento che facilitano il tuo apprendimento. I corsi sono differenziati non soltanto per livello, ma anche per numero di partecipanti.
Potrai prendere parte ad un corso di gruppo se ci sono altri allievi del tuo stesso livello, oppure avere l’istruttore tutto per te in un corso individuale, cambierà soltanto la durata della lezione che sarà di due ore in caso di gruppo e di un’ora e mezza nel caso tu sia da solo.

Gli strumenti didattici per un apprendimento rapido e divertente
L’uso di strumenti didattici avanzati (simulatore a terra, riprese video, assistenza con gommone) e la guida esperta dei nostri istruttori ti renderà l’apprendimento facile e soprattutto divertente!

Durate dei nostri corsi di windsurf
I nostri corsi di windsurf sono divisi in livelli da 3 lezioni ma se scegli di superare 2 livelli ti bastano solo 5 lezioni perche l’ultima lezione di un livello prepara quello successivo che si completa più facilmente. Potrai scegliere le giornate di corso come preferisci in tutta la stagione, concordandole con l’istruttore in totale flessibilità. Ti consigliamo comunque di non lasciar passare troppo tempo tra una lezione e l’altra! Apprenderai più velocemente, senza dimenticare ciò che hai acquisito negli incontri precedenti.

Le lezioni collettive avranno una durata di 2 ore, mentre quelle individuali dureranno 1 ora e mezza. Qualora le condizioni meteo non dovessero consentire lo svolgimento dell’intera lezione, potrai tranquillamente recuperare le ore di lezione perse nel giorno che preferisci.

Teoria e pratica di windsurf con attestato finale
Le lezioni prevedono una fase di teoria a terra e una parte di pratica in acqua. Alla fine del corso gli allievi potranno conseguire l’Ability Surf Card che attesta il livello di corso superato, così da potersi presentare con la giusta credenziale presso un altro centro per il noleggio dell’attrezzatura o per proseguire con la didattica di apprendimento.

3 o 5 giorni
7+ Età
  • Destinazione
  • Partenza
    Formia lungomare di Vindicio
  • Orari di Partenza
    Preferibilmente di mattina per i corsi base e il pomeriggio per i corsi avanzati
  • Sbarco
    dopo circa 2 ore
  • Abbigliamento consigliato
    Costume, a tutto il resto pensiamo noi
  • Incluso
    Corso di Perfezionamento
    Istruttore
    Attrezzature
  • Non incluso
    Guida
    Cena
    Alloggio
    Colazione
    Pranzo
    Degustazione
1
Corretta postura con vento sostenuto
Prerogativa fondamentale per l'uso del trapezio è quella di una corretta postura con vento sostenuto. Sul simulatore in spiaggia imparerai la corretta posizione dei piedi sulla tavola, delle mani sul boma, ma soprattutto della tua schiena che non dovrà affaticarsi nel sostenere il peso della vela spinta dal vento.
2
Uso del Trapezio
Il trapezio è un'imbracatura con un gancio anteriore per il boma, staccabile rapidamente, che si indossa in vita e che ti permette di tenere la vela scaricandone il peso con tutto il corpo. E' un' attrezzo indispensabile per praticare il windsurf con vento sostenuto. Quando imparerai ad usarlo non potrai più farne a meno e la tua schiena sarà felice di non fare più fatica! Il trapezio ti aiuterà anche a tenere una postura più corretta e prepararti alla planata
3
Partenza dalla Spiaggia
Un vero surfista parte dalla riva direttamente sollevando la vela e balzando sulla tavola! Non sarà più necessario salire sulla tavola per recuperare la vela, con la giusta tecnica imparerai a partire  spinto dal vento nella vela pronto per navigare. Imparerai a gestire la vela al vento, tecnica fondamentale e propedeutica per il corso avanzato di partenza direttamente dall'acqua

SCRIVI UNA RECENSIONE

Accomodation
Destination
Meals
Overall
Transport
Value For Money