In alto
 

Parco Sospeso di Gianola

prova testo sottotitolo

Parco Sospeso di Gianola

€50 per persona

Inserito nella splendida cornice naturale dell’Area protetta di Gianola e Monte di Scauri, il Parco Sospeso è un modo nuovo ed emozionante di vivere la natura.

Gioco ed avventura per una esperienza unica, seguiti da istruttori che vi accoglieranno e, dopo avervi equipaggiato con l’attrezzatura necessaria, vi spiegheranno le tecniche di progressione e le misure di sicurezza prima di affrontare il percorso.

Cosa è un Parco Avventura?

I Parchi Avventura sono percorsi sospesi in aria, tra gli alberi (tipicamente) o su altri supporti naturali o artificiali.

Tramite cavi di acciaio, pedane sospese in legno e corde, l’utente può effettuare il percorso (più o meno lungo e difficile) in completa autonomia o sotto la supervisione di guide. A tutti viene impartito un breve insegnamento sulle tecniche di progressione e sulle misure di sicurezza, e ne viene verificata la comprensione prima di affrontare le difficoltà aeree.

Si basano su una serie di installazioni (o ateliers) fra un albero e l’altro, allo scopo di verificare il proprio equilibrio, velocità, la capacità di superare le proprie paure, e non in ultimo per puro divertimento.

I percorsi

Percorso Baby

Adatto alle bambine ed i bambini di età compresa tra i 3/5 anni

Percorso Junior

Adatto a tutti (statura superiore a 130 cm)

Periodo di apertura

Il parco è aperto da marzo ad ottobre.
Marzo, Aprile, Maggio, Settembre ed Ottobre, domenica e festivi con orario continuato dalle ore 10 alle ore 17 (ultimo ingresso)
Giugno e Luglio sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20
Agosto tutti i pomeriggi dalle ore 17 alle ore 20
Aperture extra per gruppi e scuole

Altre attività

Il Parco è un luogo ideale per svolgere altre attività all’aria aperta. Le nostre proposte sono il trekking per gruppi scolastici e famiglie, l’ educazione ambientale, i laboratori monotematici, le favole nel bosco, l’orienteering, lo Yoga .

I campi si svolgono all’interno dell’area protetta di Gianola e Monte di Scauri, a partire dal mese di giugno, dal lunedì al venerdì con orario dalle 8,00 alle 15,30.
I ragazzi sono seguiti costantemente da operatori specializzati e con esperienza pluriennale.

Sono varie le attività svolte all’interno del campo: sport, educazione ambientale, giochi di gruppo , laboratori , escursioni , parco avventura e giochi in equilibrio.
Ogni giorno verrà trattato un argomento seguendo una programmazione definita che sarà consegnata ai genitori all’atto dell’iscrizione

  • Destinazione
  • Partenza
    Parco di Gianola
  • Orari di Partenza
    10:00
  • Sbarco
    13:00
  • Abbigliamento consigliato
    Consono alla pratica della mountain bike in relazione alle condizioni meteo
  • Incluso
    Parco Sospeso di Gianola
    Degustazione
    Guida
  • Non incluso
    Cena
    Alloggio
    Colazione
    Pranzo
    Attrezzature
    Istruttore

Location del tour

Punto di ritrovo e partenza

  • Inserisci un valore superiore o pari a 1.