In alto
 

Sup On Tour Parco di Gianola

Sup On Tour Parco di Gianola

€15 per persona

Un’escursione in SUP (Stand Up Paddle) intorno al Parco di Gianola, dove le numerose presenze archeologiche testimoniano la ricca frequentazione di personaggi importanti dell’epoca romana. Luogo di relax con resti di antichi luoghi di approdo, cisterne,  terme e grotte.

Il tour parte dalla spiaggia dei sassolini di Scauri, una piccola insenatura dove poco più avanti si potrà entrare con i sup nelle “grotta azzurra”  per poi proseguire lungo la costa fino al “Porto Cofaniello” e al “Porticciolo Romano”, che in effetti non era un porto ma in origine un’antica peschiera, poi successivamente tramutata in piccolo approdo nel 1930.

Qui si potrà fare una sosta sulla spiaggia e un po di relax prima di ripartire per ritornare al punto di partenza sperando nel vento che frequentemente soffia da ovest e ci facilita il rientro.

I Sup verranno consegnati direttamente in spiaggia per chi ne fa richiesta ma è possibile unirsi all’escursione anche con mezzi propri (Sup e canoe)

Per chi non ha nessuna esperienza di conduzione del sup è possibile frequentare preventivamente un mini corso di due lezioni della durata di 1 ora qualche giorno prima dell’escursione.

Il costo dell’escursione comprende la tavola completa di pagaia regolabile, il salvagente, l’assistenza della guida, il materiale informativo del Parco.

 

  • Destinazione
  • Partenza
    16 Giugno 2018 - Spiaggia dei Sassolini Scauri
  • Orari di Partenza
    ore 10:00
  • Sbarco
    ore 13:00
  • Incluso
    Sup On Tour Parco di Gianola
    Guida
    Attrezzature
  • Non incluso
    Cena
    Alloggio
    Colazione
    Pranzo
    Degustazione
    Istruttore